Organigramma segreteria
PERSONALE ATA A.S. 2020-2021
N° |
COGNOME E NOME | PROFILO |
1. |
DENNETTA TERESA | D.S.G.A. |
2. |
DI LAURO FLORIANA | ASS.TE AMM.VO |
3. |
MENNA CLEMENTINA | ASS.TE AMM.VO |
4. |
MENNA GIOVANNA | ASS.TE AMM.VO |
5. |
MEO BERNARDETTA | ASS.TE AMM.VO |
6. |
PACCHIANO ANGELINA | ASS.TE AMM.VO |
7. |
BUGLIONE ANGELINA | COLL. SCOL. |
8. |
DE SAPIO FELICE | COLL. SCOL. |
9. |
FERRARO ALFREDO | COLL. SCOL. |
10. |
GAGLIONE GIOVANNI | COLL. SCOL. |
11. |
IANUALE GIUSEPPINA | COLL. SCOL. |
12. |
LA MANNA ANTONIO | COLL. SCOL. |
13. |
LAURO ONOFRIO | COLL. SCOL. |
14. |
MARZIALETTI ASSUNTA | COLL. SCOL. |
15. |
PELUSO COSIMO DAMIANO | COLL. SCOL |
16. |
PREVETE LIVIA | COLL. SCOL |
PERSONALE A.T.A.-A.S. 2019/20
N° | COGNOME E NOME | PROFILO |
01 | PORCIELLO ANTONIETTA | DIRETTORE S.G.A. |
02 | DI LAURO FLORIANA | ASS.TE AMM.VO |
03 | MENNA CLEMENTINA | ASS.TE AMM.VO |
04 | MENNA GIOVANNA | ASS.TE AMM.VO |
05 | MEO BERNARDETTA | ASS.TE AMM.VO |
06 | PACCHIANO ANGELINA | ASS.TE AMM.VO |
07 | ASCOLESE LUIGIA | COLL. SCOL. |
08 | BRANCACCIO PASQUALE | COLL. SCOL. |
09 | FERRARO ALFREDO | COLL. SCOL. |
10 | GAGLIONE GIOVANNI | COLL. SCOL. |
11 | GRAZIANO ANTONIO | COLL. SCOL. |
12 | IANUALE GIUSEPPA | COLL. SCOL. |
13 | LA MANNA ANTONIO | COLL. SCOL. |
14 | LAURO ONOFRIO | COLL. SCOL. |
15
16 17 |
MARZIALETTI ASSUNTA
PELUSO COSIMO DAMIANO PREVETE LIVIA |
COLL. SCOL.
COLL. SCOL. COLL. SCOL. |
PIANO ANNUALE ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
A.S. 2019/2020
PIANO ANNUALE ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
a.s. 2018/19
PIANO ANNUALE ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
A.S. 2017/2018
Prot. n. 2229 /fp
L’attività amministrativa – contabile – didattica e di magazzino è legata prioritariamente all’introduzione generalizzata delle tecnologie informatiche e telematiche, pertanto il lavoro è programmato e organizzato in funzione dell’uso dei mezzi informatici.
Gli assistenti amm.vi, saranno impiegati nei settori principali di attività:
sezione “ Didattica”, sezione “ Personale”, sezione “Amministrativa” e sezione “Gestione Finanziaria”, nei quali, nell’ambito delle direttive di massima e delle istruzioni ricevute, avranno autonomia operativa con ampi margini valutativi nella predisposizione, istruzione e redazione degli atti amm.vi.
SEZIONE DIDATTICA | FUNZIONE | COMPITI |
SIG.RA MEO BERNARDETTA | Servizi per la carriera scolastica, rapporto con gli alunni e rapporti con le famiglie, organi collegiali. | Iscrizioni; trasferimenti alunni; esami; schede personali alunni; diplomi; attestazioni e certificazioni varie; compilazioni e registri generali degli alunni; pratiche alunni portatori di handicap; statistiche; assicurazioni; infortuni; assenze alunni; tenuta fascicoli; registri; attività curriculari ed extracurriculari; viaggi di istruzione e visite guidate; elezioni scolastiche; registro carico e scarico diplomi con relativa compilazione etc.; Pratiche infortuni alunni.
Sostituzione del collega in caso di assenza. |
SEZIONE PERSONALE | FUNZIONE | COMPITI |
SIG.RA DI LAURO FLORIANA | Servizi per gli atti amministrativi | Certificati di servizio Personale ATA e Docenti.
Registrazione presenze assenze e permessi del personale; Sciopnet e AssenzeNet. Assunzione personale, contratti ruolo e supplenti personale Docenti e ATA; tenuta del registro dei contratti del personale Docente e ATA. Comunicazioni UNILAV ufficio collocamento. Convocazioni per supplenza Personale Docente e ATA. Sostituzione del collega in caso di assenza. |
SEZIONE AMMINISTRATIVA | FUNZIONE | COMPITI |
SIG.RA MENNA CLEMENTINA | Servizi | Uso telefono ufficio con risposta ed inoltro chiamata al D.S. e alla DSGA e ai vari operatori.
Trasmissione e unificazioni fascicoli personali alle varie scuole relativi al personale ATA e Docenti. Inserimento dati del Personale al SIDI. Registro carico e scarico facile consumo. Posta Elettronica: Istituzionale scuola, USP, USR e MIUR e WebIntranet ore 09:00 – ore 11:00 Archiviazione atti. Ricevimento genitori e utenza interna relativamente a pratiche alunni. Sostituzione del collega in caso di assenza. |
SEZIONE FINANZIARIA | FUNZIONE | COMPITI |
SIG. MINICHINI SEBASTIANO
|
Servizi contabili | Trasmissione relativa dati IRAP; Mod. 770; UNIEMENS; DMA; rilascio CUD e comunicazioni al personale esperti esterni per la relativa dichiarazione dei redditi. Tenuta registro ccp; tenuta dei registri di inventario con carico e scarico materiale e tenuta costante aggiornata dei registri di inventari.
Tenuta del registro protocollo. Richiesta DURC e CIG. Compilazione schede mensili rendicontazione delle ore di straordinario del personale. Compilazione graduatorie soprannumerari docenti e ATA; graduatorie di Istituto per supplenze personale docente e ATA e relativa immissione dati al SIDI. Posta Certificata Scuola PEC. Sostituzione del collega in caso di assenza. |
DISPOSIZIONE ORGANIZZATIVE INERENTI IL SERVIZIO
Orario di servizio personale A.T.A.:
dalle 9:00 alle 14:00 D.S.G.A. (recupero su congedo ordinario e su ore straordinario per lavoro)
dalle 7:30 alle 13:30 n. 1 assistente amministrativo Lunedì – Mercoledì – Venerdì (MEO)
dalle 7:45 alle 13:45 n. 1 assistente amministrativo Martedì – Giovedì – Sabato (MEO)
dalle 7:30 alle 13:30 n. 1 assistente amministrativo Martedì – Giovedì – Sabato (MENNA)
dalle 7:45 alle 13:45 n. 1 assistente amministrativo Lunedì – Mercoledì – Venerdì (MENNA)
dalle 7:45 alle 13:45 n. 2 assistenti amministrativi
dalle 7:45 alle 13:45 n. 08 collaboratori scolastici
dalle 7:30 alle 13.30 n. 01 collaboratore scolastico
Orario di funzionamento dello sportello per l’utenza interna ed esterna:
INTERNA – Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
ESTERNA – Martedì – Giovedì – Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00
UFFICIO DIDATTICA: Tutti i giorni dalle ore 7:45 alle ore 8:30.
Modalità di elaborazione degli atti:
ogni atto dovrà riportare il numero di protocollo e del titolario, e inoltre in calce al documento si dovrà indicare il responsabile del procedimento individuato ai sensi della legge 241/90 costituita dalla lettera iniziale del cognome e del nome con la sigla dell’operatore.
Gli Assistenti Amministrativi, su apposita autorizzazione del Direttore dei servizi, potranno svolgere anche i servizi esterni connessi al proprio profilo professionale.
In caso di assenze di uno o più colleghi gli assistenti amministrativi presenti sostituiranno gli assenti secondo le disposizioni del D.S.G.A. A secondo delle esigenze giornaliere nell’espletamento della attività amministrativa, il D.S.G.A. affiderà ulteriori incarichi anche se non inseriti nell’ambito del proprio settore.
La DSGA La Dirigente Scolastica
Michelina Villano Prof.ssa Maria Rosaria Guerriero